Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Siviglia 2-1. La rete di Javi Martinez ha deciso il match della ‘Puskas Arena’.
BUDAPEST (UNGHERIA) – Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Siviglia 2-1. Una rete di Javi Martinez ha regalato ai supplementari il trofeo ai bavaresi, il secondo della storia.
Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Siviglia 2-1: Javi Martinez decide ai supplementari
Bayern Monaco-Siviglia 2-1
Marcatori: 13′ Ocampos (S), 34′ Goretzka (B), 104′ Javi Martinez (B)
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba (112′ Boateng J.), Hernandez L. (99′ Martinez J.); Kimmich, Goretzka (99′ Davies); Sané (70′ Tolisso), Muller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick
Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Rakitic (56′ Torres O.), Fernando, Jordan (94′ Vazquez F.); Suso (72′ Gudelj), De Jong L. (56′ El-Nesyri), Ocampos. All. Lopetegui
Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)
Note: Ammoniti: Alaba, Hernandez L. (B); Jordan, Koundé, Fernando (S).
Partita divertente alla Puskas Arena. Alla prima occasione gli andalusi passano in vantaggio. Fallo di Alaba su Rakitic, dal dischetto si presenta Ocampos che spiazza Neuer. Dopo il gol solo Bayern Monaco con Muller, Pavard e Lewandowski che vanno vicini al pareggio. 1-1 che arriva al 34′. Muller trova Lewandowski bravo a servire Goretzka. Tiro di prima intenzione e Bounou battuto. Nella ripresa la prima occasione è per de Jong. Neuer si salva in qualche modo. Al 50′ il Bayern aveva completato la rimonta con il solito Lewandowski. Pavard per Sané. Palla in area per Lewandowski che serve Muller. Il tedesco la restituisce al compagno che firma il 2-1, ma il Var annulla tutto per fuorigioco. Nel finale grandissima occasione per il Siviglia. Il neo entrato En-Nesyri si è fatto ipnotizzare a tu per tu da Neuer.
La partita va ai supplementari. La prima chance è per il Siviglia con El-Nesyri. Questa volta è il palo a fermare la conclusione dell’attaccante. E sul finire del primo tempo il Bayern si ritrova in vantaggio. Bono non perfetto sulla conclusione di Alaba, ne approfitta Javi Martinez che di testa realizza il 2-1. Poco dopo è Diego Carlos a salvare su conclusione di Sule. Non succede più nulla fino al triplice fischio con il Bayern che va a conquistare il trofeo.
Il Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea 2020
Secondo trionfo in Supercoppa Europea per il Bayern Monaco. Siviglia k.o. ai supplementari. Andalusi in vantaggio con Ocampos, Goretzka e Javi Martinez ribaltano il risultato.